Skip to content

MTV Switch: Global warming e posizionamento di mercato

agosto 20, 2007

Il caso di MTV Switch, la campagna contro il riscaldamento globale del network televisivo globale, è un esempio fantastico di posizionamento di mercato.

Ad MTV, del resto, sono bravi a fiutare il cambiamento sociale e il loro punto di vista, quello dei leader di mercato nell’intrattenimento televisivo giovanile di certo gli aiuta.

Ma questa leadership se la sono guadagnata, anno dopo anno, anche accreditandosi come la TV che unisce, trasversalmente, le giovani generazioni su campagne sociali di interesse generale.

Non era scontata come scelta, ci voleva intelligenza e, non c’è che dire, i ragazzi sono stati bravi a capire che non si vive di sola moda, musica e tiramenti di capelli per l’ultimo (o l’ultima) gnocco (gnocca) di turno.

Ed è così che è nata MTV Switch e i suoi spot che stanno inondando il pianeta (e la rete). Oggi gli dedico un piccolo speciale (siamo agli sgoccioli, da domani il blog va in vacanza e si ricicla quello che si ha in frigo😉.

Il pinguino domestico

Più li fai morire di fame…

Il respiro degli alberi

Anche un asino può salvare il pianeta (1)

Anche un asino può salvare il pianeta (2)

Storia triste di un orso e della sua orsa tra i ghiacci polari

Switch off

“Treeology”

Attacco alle ciminiere

Gli altri li trovate facilmente su YouTube sotto il tag MTV Switch

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: