Skip to content

Cancro: la magia del dono.

agosto 18, 2007

Lo spot che mi ha fatto decidere di aprire questo blog, qualche mese fa, era stato uno spot sul cancro, scoperto per caso su Youtube e usato durante alcune lezioni come esempio di come si possa raccontare una storia, commovente ma non ricattatoria, capace di mobilitare intorno a una causa.

Qualche giorno fa, grazie a Le Blog de Ressources non profit ho ritrovato la stessa emozione in una storia simile, anch’essa proveniente dal Perù. Poesia, magia e consapevolezza delle dinamiche (o almeno di alcune di esse) che muovono la psicologia del donatore. Bello e struggente, assolutamente da vedere.

Come sempre, buona visione.

Add to: | del.cio.us | digg | yahoo! | furl | netvouz

One Comment leave one →
  1. Eleonora permalink
    gennaio 12, 2010 12:36 pm

    Ho visto il video sul cancro per la prima volta 3 o 4 anni fa. Da allora me lo sono riguardata almeno 400 volte. E tutte le volte mi viene da piangere fino al singhiozzo. E’ impressionante quanto funzioni l’immedesimazione. Viva i neuroni mirror!!

Lascia un commento

