Skip to content

Salva la vita di qualcuno oggi… salva la tua vita domani

luglio 13, 2007

Donare è anche un atto di egoismo. E’ inutile nasconderlo. Ma l’egoismo può anche rivelarsi una grande risorsa per sé stessi e per gli altri. Pensate alla donazione di sangue:  oggi una nostra donazione può aiutare la vita di qualcun altro, domani, anche grazie all’effetto “virale” del nostro esempio, questo gesto potrà esserci restituito e salvarci la vita.

Se non ci avevate pensato, ad aiutarvi ecco questa campagna realizzata dall’agenzia McCann Erickson per promuovere  la  donazione del sangue nella città di Shanghai.

Grazie all’infaticabile curiosa delle campagne più innovative Roberta Collina di Lo Direi Così per la segnalazione.


“Saving one’ s life now, save your own to later”

Donazione sangue

2 commenti leave one →
  1. luglio 17, 2007 12:38 am

    Sul mio blog troverai una copia esatta di quell’ad realizzata, però, per un centro per persone che hanno tentato il suicidio (è un post di un paio di giorni fa).

  2. albi permalink
    gennaio 9, 2013 12:11 am

    Ma, nel settembre 2004 ho salvato un mio collega di lavoro, uno straniero, gli ho veramente salvato la vita, infortunio sul lavoro, così è tornato nel suo paese dalla sua famiglia, non mi ha mai dimenticato per quel gesto eroico, e tra l’altro, ero il suo capo servizio, non ho voluto niente in cambio, non mi sono mai sentito così importante fino a quel momento, e ancora adesso siamo ancora in contatto, è il caso di dire , sono stato il suo angelo custode, perchè senza di me..non so, rifarei tutto questo altre mille volte, io sono così.

Lascia un commento

