Skip to content

Senza i tuoi soldini la ricerca si ferma… Il marketing non convenzionale a sostegno della ricerca

maggio 20, 2007

La ricerca scientifica, lo sappiamo tutti, ha continuamente bisogno di risorse. Ma per rendere il messaggio più chiaro, MS Research Australia, un centro che si occupa di Sclerosi Multipla, ha ideato una bellissima campagna di Marketing non convenzionale.

L’idea è quella di una “collecting box” interattiva all’interno della quale uno scienziato si muove solo se qualcuno infila una monetina. Ma dura poco. Insomma: senza i nostri soldini, la ricerca si ferma.

Coin operated scientis

Agenzia: Cummins & Partners, Melbourne, Australia
Art Director: Carolyn Davis
Copywriter: Matthew Page

Via e segnalato anche da Lentati Blog

Questa, come altre campagne che sto pubblicando, da ora le trovate anche su Crazy Marketing Blog, il bellissimo blog di Leonardo de Nardis che riunisce una quindicina (ma siamo in aumento) di appassionati di marketing non convenzionale

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: