Skip to content

Vietato ai minori… Il fundraising e l’advocacy 2.0 secondo la LAV

aprile 26, 2007

Questo video forse non lo avrebbe mai mostrato nessuno prima di Internet. La LAV lo ha fatto, è diventato un evento in rete e ha costretto le principali emittenti televisive a occuparsene… ma nello spazio autorevole di un telegiornale, non in quello della pubblicità. Il fundraising 2.0 è anche questo!

Partecipa anche tu! Segnalami uno spot o una campagna stampa: clicca qui

3 commenti leave one →
  1. giugno 19, 2007 4:00 pm

    Ciao Paolo,

    rieccomi qua.😉 Anche qui, come nell’altro spot Lav, la voce fuori campo è di Daniele Milani, anch’egli, come Ruberto, molto presente anche nelle campagne sociali.

    Concordo con te sugli speaker, che anche se misconosciuti sono assolutamente una parte importante della pubblicità e sono assolutamente di grande aiuto quando si devono promuovere certe iniziative.

    A tal proposito vorrei realizzare, anzi, concretizzare, un progetto , ovvero uno speciale dal titolo “Voci per il sociale” di cui ho fatto un piccolo trailer per YouTube.

    Vorrei concretizzarlo, nel senso di chiedere le liberatorie alle associazioni di cui ho montato gli spot per questo speciale prima di inviare tutto on-line e magari un giorno, quando ne avrò la possibilità, distribuirlo in Dvd.

    In questo speciale ci sono grandi nomi del doppiaggio sia di Milano che di Roma, che come sai è la scuola ufficiale.

    A tal proposito ti segnalo lo spot contro l’usura di qualche tempo fa che vede la voce del grande Roberto Pedicini e quello di Medici Senza Frontiere, bellissimo, con la voce di Oreste Rizzini. Due dei miei doppiatori preferiti di sempre.🙂

    A prestissimo😉

    Marco

  2. giugno 21, 2007 8:51 pm

    caro Marco, settimana durissima che mi ha fatto lasciare un po’ indietro il blog e i commenti. Grazie mille come al solito per le segnalazioni e bellissima l’idea del video “voci per il sociale”… Fammi sapere se ti posso dare una mano con le liberatorie… Tra le associazioni più grandi almeno una persona della comunicazione e raccolta fondi, non dico sempre, ma spesso sì, la conosco e mi farebbe piacere che il progetto prendesse corpo.
    Fammi sapere
    a prestissimo
    paolo

    ps.: adesso vado a cercarmi lo spot di medici…

  3. giugno 25, 2007 10:35 am

    Ciao Paolo,😉

    sono contento che il progetto ti piaccia e grazie per esserti offerto di aiutarmi a concretizzare il progetto con le liberatorie.

    Appena riprenderò a lavorarci ti contatterò subito.

    Lo spot di Medici Senza Frontiere con la voce di Oreste Rizzini è quello intitolato Farmaci Essenziali, messo on-line da un volontario dell’associazione.

    A presto e buon lavoro,😉

    Marco

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: