Skip to content

Non si è fatto nulla… (voi cosa ne dite?)

aprile 25, 2007

Bella segnalazione di Roberta Collina (in arte parolamia) di Lo direi così. Si tratta di un altro esempio di ambient marketing per il sociale.

Questa volta a promuovere la campagna è la Dirección General de Tráfico (DGT) spagnola che ha posizionato nella città di Madrid una serie di installazioni per sensibilizzare l’opinione pubblica sui rischi di una guida “senza precauzioni”. Titolo della campagna: “No ha pasado nada: llevaba puesto el cinturón“.

L’effetto realistico, già piuttosto evidente da questa foto, era amplifcato da pezzi di vetro, scarpe e un seggiolino da auto sparsi per il terreno. Sul sito 20minutos.es, le reazioni dei passanti.

Campagna DGT spagnola

Grazie Roberta!

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: